Azienda

Il legno è una materia viva: richiede cura, amore, attenzione. Va rispettato, prima ancora che lavorato. Con questa filosofia, da oltre 20 anni, Monpar realizza pavimenti in legno che valorizzano l’unicità della materia prima. L’esperienza e la sensibilità maturati giorno dopo giorno, il respirare il profumo delle essenze naturali, l’accarezzare le superfici sempre diverse, l’osservazione delle mille venature e sfumature di tonalità, hanno arricchito il bagaglio di competenze dei nostri artigiani.
Ogni pavimento Monpar è un’opera d’arte unica, progettata e realizzata internamente in ogni fase di lavorazione, per ottenere un risultato che non si limiti semplicemente ad arredare, ma possa emozionare e farsi ammirare come una creazione di design. Lo stesso rispetto e amore per il legno si confermano nella scelta di riutilizzare gli scarti di lavorazione: pezzi di legno, trucioli e segatura diventano la fonte dell’energia termica che riscalda i vari reparti dell’azienda durante il periodo invernale. Tutto si trasforma, nulla si distrugge.

AMORE PER IL LEGNO E PER LA NATURA, RICERCA DI NUOVE TECNOLOGIE E MATERIALI DA LAVORARE, COSTANTE PASSIONE PER IL PROPRIO LAVORO. QUESTO È MONPAR.